Si è laureato presso l’Università degli Studi di Macerata nel 2012 discutendo la tesi in Diritto costituzionale. Dopo la pratica forense ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato presso la Corte d’Appello di L’Aquila e, dal gennaio 2015, è iscritto all’albo degli avvocati di Vasto.
Si occupa di diritto civile offrendo assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia di responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, diritto del lavoro, risarcimento danni, infortunistica stradale, successioni, nonché in materia di esecuzioni mobiliari ed immobiliari.
Il particolare interesse per la tutela dei diritti della persona lo hanno portato ad acquisire significativa esperienza nelle materie del diritto di famiglia, affidamento di minori e del diritto della previdenza sociale. Su incarico del Giudice tutelare del Tribunale di Vasto e del Tribunale per i minorenni di L’Aquila, svolge l’ufficio di tutore, amministratore di sostegno e curatore speciale del minore.
Si occupa inoltre di diritto penale prestando la propria assistenza in procedimenti che riguardano i reati contro la persona e contro il patrimonio. È iscritto all’albo dei difensori d’ufficio e disponibile ad assumere la difesa di coloro che hanno i requisiti per beneficiare del patrocinio a spese dello Stato (gratuito patrocinio).
